Lunedì 11 dicembre presso l’Aula Magna 2 del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina, nell’ambito delle attività formative del CREMS (Centro di Ricerca di Economia e Management Sanitario) dello stesso Ateneo, si terrà la tavola rotonda “Linee programmatiche e tendenze future del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale: Quale ruolo per territorio e ospedale alla luce del DM 77”. L’evento vedrà la partecipazione dell’Assessore alla Salute della Regione Sicilia, Giovanna Volo, il professore Elio Borgonovi, emerito di Economia Aziendale dell’Università Bocconi, il presidente di AIOP Sicilia, Carmelo Tropea, il presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Messina, Giacomo Caudo, ed il coordinatore didattico del CREMS, Guido Noto.
A moderare la tavola rotonda sarà il prof. Gustavo Barresi, direttore del Centro di ricerca e ordinario di Economia Aziendale presso l’Università di Messina.
I relatori interverranno nel merito delle priorità strategiche e delle linee di indirizzo del Servizio Sanitario alla luce delle opportunità connesse al DM 77/2022, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), e delle criticità relative al periodo post-pandemico. L’evento mira a fornire una piattaforma di discussione e condivisione delle prospettive e delle soluzioni innovative necessarie per affrontare le sfide emergenti.